Open Nav

Web Apps
in Node.js

Sviluppo
applicazioni web

Node.js è una tecnologia open source e multipiattaforma che implementa il codice JavaScript al di fuori del browser. La tecnologia node js ha un potente supporto aziendale. La sua fondazione include settori rinomati come IBM, Google, Microsoft, PayPal e Intel.

Smabits

SETTORE NODE.JS

I nostri developer Node js creano web servers e networking tools con l'utilizzo di JavaScript e vari moduli che offrono ulteriori funzionalità. L'architettura di Node js comprende cinque componenti: Single threaded, event loop, non-blocking I/O, front-end and back-end development.

La tecnologia si evolve continuamente, ogni giorno i codici e le caratteristiche standard diventano sempre più efficienti. Noi di Smabits adottiamo le ultime tecnologie di back-end. Siamo esperti nel fornire ai nostri clienti soluzioni Node.js ottimizzate e di facile utilizzo. I nostri sviluppatori dedicati a Node.js lavorano per creare applicazioni innovative e orientate ai risultati attraverso la agile methodology.

Perchè scegliere Node.js
per la tua web app

Grazie a Node.js, oggigiorno siamo in grado di implementare una web app utilizzando JavaScript. Node.js ha notevolmente accelerato lo sviluppo delle applicazioni web ma non solo, lo stesso linguaggio JavaScript ha tratto un enorme beneficio dall'esplosione di questultimo.

JavaScript è un linguaggio di programmazione che consente l'implementazione di elementi complessi su un sito web visualizzando informazioni statiche e gestendo la modifica dei contenuti in base alla situazione, mostrando mappe interattive e animazioni grafiche 2D/3D, visualizzando video, ecc.

Quando si tratta di concurrent processing, Node.js è molto più veloce in termini di prestazioni ad esempio di Java e PHP (server-side I/O performance).

Node.js è perfetto per i microservices. Ciò consente di scomporre la logica dell'app in parti più piccole consentendo allo stesso tempo sia una gestione migliore a sia attribuendo alla piattaforma o alla webapp una scalabilità maggiore.

Come parte dello stack JavaScript, Node.js è ricco di strumenti open source gratuiti che accelerano lo sviluppo e riducono il time to market.

Scopri cosa puoi fare
con Node.js

Il vantaggio più ovvio di Node.js come back-end per tali reti è la sua capacità di elaborare più richieste ed eventi simultanei emessi da migliaia o addirittura milioni di dispositivi sulla rete. La valanga di richieste e dati provenienti dai dispositivi IoT non blocca i server Node.js grazie alla loro architettura event-driven e all'elaborazione asincrona adatta per operazioni pesanti di I/O sulla rete IoT.

Ciò rende Node.js veloce come livello applicativo tra questi dispositivi e i database utilizzati per archiviare i dati da essi originati.

Gli sviluppatori IoT che lavorano in scenari ad alta intensità di dati possono sfruttare i bassi requisiti di risorse di Node.js. I requisiti di memoria ridotti consentono la facile integrazione di Node.js come software in controller a scheda singola come Arduino, ampiamente utilizzato per la creazione di dispositivi digitali che formano sistemi IoT.

Infine, la community di Node è stata una delle prime ad adottare la tecnologia IoT, creando oltre 80 pacchetti per i controller Arduino e più pacchetti per i dispositivi indossabili Pebble e Fitbit ampiamente utilizzati nei sistemi IoT.

Contatti

Per qualsiasi richiesta o per ricevere maggiori informazioni compilate i seguenti campi per essere ricontattati da un nostro operatore.

Ho letto e accetto la Privacy Policy